IL SISTEMA DI BATTAGLIA:
Il sistema di battaglia prevede l'utilizzo di dadi.
Per combattere dovrete premere su Reply(in modo da rispondere) e cliccare sul tasto con su disegnato un dado.
potrete così scegliere tra:
-attacco un attacco fisico
-difesa ridurrete i danni
-magia bianca recupererete hp
-magia nera infliggerete un potente colpo
-oggetti recupererete hp
-invocazioni SOLO per gli invocatori!
P.S. qualunque azione può fallire!
ATTACCO:un attacco fisico;i danni variano dalla classe.
MAGIA BIANCA E OGGETTI:
hanno lo stesso effetto ma gli oggetti possono essere usati più volte,anche se hanno un effetto di recupero più basso.
MAGIA NERA:
il vostro elemento sarà la vostra magia nera;tuttavia esistono delle regole:
se vi troverete in una di queste situazioni:
-fuoco vs ghiaccio
-ghiaccio vs tuono
-tuono vs acqua
-acqua vs fuoco
i danni verranno aumentati. EX:se un pg di elemento fuoco fa una magia nera contro un pg di elemento ghiaccio,i danni verranno aumentati.se invece il ghiaccio dovesse scontrarsi con il fuoco i danni non verrebbero diminuiti,bensì rimarrebbero gli stessi.Quindi la regola vale solo per le situazioni elencate sopra.
DIFESA:il danno che riceverete sarà ridotto:il danno varierà in base alla classe.
La difesa va eseguita SOLO dopo aver ricevuto un attacco;
normalmente dopo aver ricevuto un attacco vi dovreste fare male;se invece in risposta vi difendete i vostri danni saranno ridotti in base a quello che dice la scheda del personaggio.P.S. ricordate che esiste una possibilità che la difesa non vada a segno...
INVOCAZIONI:le invocazioni sono disponibili SOLO per gli invocatori;chiunque non-invocatore lanci il dado delle invocazioni verrà punito con un danno nullo.
Gli invocatori attaccano in modo diverso dal normale:lanciano il dado dell'attacco
E (e sottolineo) quello delle invocazioni.
Dopodichè,se l'attacco arriverà a termine,l'invocazione che uscirà colpirà il nemico.Le invocazioni hanno degli elementi:acqua,tuono,fuoco,ghiaccio,e poi c'è un invocazione non-elementale.per vedere il danno,basta confrontare gli elementi:se l'elemento dell'invocazione è opposto(come scritto sopra) all'elemento dell'avversario il danno sarà aumentato.L'invocazione non-elementale non avrà influenze con l'elemento.Per le magie nere invece varrà l'elemento del personaggio.
Quindi:
-L'invocazione dev'essere fatta SOLO quando un invocatore attacca;
-Se un non-invocatore chiamasse una creatura a sè verrebbe punito con un danno nullo.
LIMITI ALLE ABILITA':
Naturalmente avrete dei limiti;non potete attaccare infinitamente con magie nere...i vostri limiti saranno nella vostra scheda personaggio(sempre dopo che avrete mandato l'mp a Faaroq...).
Ecco un esempio di combattimento tra il pg A e il pg B:
Primo post:
PARAMETRI di A:
Elemento:acqua
hp:30
attacco:3 danno
difesa:riduce i danni ad 1
magia bianca:recupera 3 hp
magia nera:infligge 5 danni;8 contro elemento opposto
oggetti:recupera 2 hp
LIMITI:
attacco infinito
3 difese
2 magie bianche
1 magia nera
3 oggetti
dopo aver pubblicato i suoi parametri,il pg B scrive i suoi:
PARAMETRI DI B
(poniamo che i due pg abbiano i parametri uguali)
Gli stessi del pg A
LIMITI:
gli stessi del pg A
dopo questa fase di preparazione si passa all'attacco!!!
il PRIMO pg sceglie quale dado lanciare tra attacco,difesa,magia bianca,magia nera e oggetti(per lanciare i dadi dovrete rispondere al topic con Reply...);
il SECONDO pg vede il risultato:(esempio:A attacca;B dovrà scrivere la sua vita attuale in questo modo:
HP di A:30-3=27 (dove 30 sono gli hp e 3 i danni ricevuti dall'attacco.Per vedere i danni bisogna consultare i parametri nei primi post.)
dopodichè lancia anche lui il dado;
in questo modo un pg deve prima aggiornare i danni subiti,e poi lanciare il suo dado...
E così via.
Crediti:
i crediti sono un simbolo di prestigio in FFR...per ottenerli ci sono vari metodi quali il vincere contro un avversarioil premio in palio sarà di 1 credito(in caso di sconfitta) e 2 crediti(in caso di vittoria)quindi dopo una battaglia ,mandate il risultato via mp a Lightrhapsody o a Faaroq...i crediti serviranno poi per il gdr...ma non vi dico più niente...
Se non capite qualcosa,io sarò sempre al vostro servizio...quindi...scrivete a Lightrhapsody per qualsiasi problema.